Biologo, specializzato sugli effetti dell’inquinamento sull’ambiente e sugli organismi viventi, esperto in progetti di sostenibilità  ambientale e sociale, nella CSR, nelle relazioni pubbliche e istituzionali, e nella gestione di progetti industriali complessi.
La preparazione e l’esperienza scientifica acquisita in Università , in Italia e all’estero, mi ha permesso di poter affrontare i contenuti e gli aspetti cruciali di progetti di sostenibilità e comunicazione ambientale e di progetti industriali complessi con competenza, facendo della qualità del lavoro il cardine centrale della mia attività .
Sono autore di pubblicazioni su riviste scientifiche e di settore, oltre che di alcuni libri.
Dal 2001 al 2015 ho insegnato Comunicazione ambientale presso l’Università IULM di Milano, nel quadro del corso di Relazioni pubbliche.
Attualmente collaboro con il Politecnico di Milano per l’insegnamento in alcuni Master.
Dal 2014 faccio parte del Network Athena, un’iniziativa della Fondazione Pubblicità Progresso dedicata ai docenti universitari interessati allo sviluppo, all’approfondimento, alla diffusione della comunicazione sociale.
Dal 2016 sono Segretario generale dell’ANEST – Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica.
Dopo aver lavorato ed esser stato partner in alcune società di relazioni pubbliche, oggi opero come free lance nei settori delle relazioni istituzionali, della gestione ambientale, della comunicazione scientifica e della ricerca, oltre a coordinare progetti industriali complessi nell’ambito della sostenibilità .