La crescita e la competizione devono passare attraverso l’acquisizione di nuove competenze.
Le persone sono in grado di evolvere se sono messe nelle condizioni di esprimere tutte le loro potenzialità e se sono stimolate attraverso percorsi di formazione permanente.
La sostenibilità ambientale e le attività di comunicazione ad essa collegate sono ambiti con cui poter acquisire importanti vantaggi competitivi.
Sostenibilità ambientale: ogni organizzazione con la propria attività provoca impatti sull’ambiente: ridurre tali effetti significa presentarsi come soggetto responsabile. Conoscere dove e come si può intervenire aiuta l’ambiente e fa crescere la reputazione dell’organizzazione.
Comunicare la sostenibilità : la comunicazione è indispensabile per valorizzare i programmi di sostenibilità ambientale ed etica e per coinvolgere gli stakeholder. Conoscere i principali elementi della comunicazione e gli strumenti da utilizzare crea vantaggi competitivi sui mercati di riferimento.
Cosa si propone
Percorsi formativi sulla sostenibilità ambientale e sulla comunicazione.
- Sostenibilità ambientale.
- Corporate Social Responsibility.
- Comunicazione d’impresa.
- Comunicazione ambientale.
- Gestione dei conflitti.
- Relazioni con i media.
- Comunicazione di crisi.